Errata Corrige

Articolo 1 di 17

RIPORTO TESTO LETTERA PERVENUTA, PER ERRATA CORRIGE SU INFORMAZIONE DATA.

Porgiamo le nostre scuse al Sig. Togliatto, indicando invero che quanto riportato è frutto di notizia riportata sui vostri media locali.

STUDIO LEGALE
Avv. Oliviero OLIVIERI – Avv. Monica VERCESI
Via della Repubblica, 8 – 18100 Imperia (IM)
Telefono e fax: 0183/299.385

Imperia, lì 25 luglio 2013
Spett.le
PATTO PER LO SPORT
Via Maria Bricca, 5
10044 Pianezza
Via fax allo 178/2283270

Oggetto: TOGLIATTO Paolo/PATTO PER LO SPORT
Formulo la presente in nome, per conto ed espresso incarico del Signor TOGLIATTO Paolo, il quale mi ha conferito mandato per la tutela dei propri diritti, al fine di significarVi quanto segue.
Mi riferisce il mio assistito di aver letto nella Vostra pagina web un articolo a firma Giuseppe TOSELLI in data 12 maggio 2013 nel quale viene erroneamente riportata una vicenda di cronaca giudiziaria relativa all’udienza preliminare tenutasi il giorno 3 maggio u.s. nanti il Tribunale di Imperia, nel corso della quale il Signor Paolo TOGLIATTO avrebbe patteggiato la “pena di anni due e mesi due di reclusione per omicidio colposo per non aver chiesto il certificato medico ad un suo cliente”.
Si intende precisare al riguardo che quanto ivi riportato non corrisponde affatto a verità, avendo invero il mio assistito concordato con il Pubblico Ministero l’applicazione della diversa pena di mesi due e giorni 20 di reclusione, subordinando la stessa alla concessione del beneficio della sospensione condizionale.
Tanto premesso, preso atto delle notizie false e tendenziose da Voi pubblicate, lesive dell’onore e del decoro del mio assistito, Vi intimo l’immediata rettifica delle stesse, riportando correttamente i dati del fatto, nonché a porgere formali scuse al Signor TOGLIATTO Paolo.
Preavverto che, in difetto di quanto sopra entro e non oltre il termine perentorio di giorni sette dal ricevimento della presente, integrando la vicenda in esame profili di responsabilità penale, porterò la stessa all’attenzione dell’autorità Giudiziaria.
Distinti saluti.